I DINTORNI

L’Agriturismo Baratti è immerso nella campagna Toscana tra la macchia mediterranea ed il mare; qui siamo sulla Costa degli Etruschi, che questo popolo dal gusto raffinato elesse a propria dimora.
Nei dintorni quindi potrete visitare vari siti archeologici situati di fronte all’incantevole Golfo di Baratti ed anche scoprire piccoli borghi medioevali, disseminati sulle colline circostanti, come Populonia, Bolgheri, Castagneto Carducci, Suvereto e Campiglia Marittima. Potrete rilassarvi nell’affascinante atmosfera delle Terme di Venturina e scoprire di Piombino il suo suggestivo centro storico e le vedute mozzafiato. Potrete visitare i Parchi della Val di Cornia ed il Parco dell’Arcipelago Toscano, raggiungendo comodamente l’Isola d’Elba, la perla più grande.
In ogni stagione la natura di questo territorio è affascinante: nei cristallini pomeriggi di Gennaio, nei tiepidi tramonti primaverili o nelle solari mattine estive, percorrendo lungo la costa sentieri a cavallo, itinerari di trekking o percorsi in mountain bike, scoprirete angoli naturali nascosti e piccole ed affascinanti spiagge solitarie. Da qui inoltre sono facilmente raggiungibili le città d’arte famose nel mondo come Pisa, Volterra, San Gimignano, Firenze e Siena. Insomma a voi la scelta e buon soggiorno!